Il campo

Monte rosa

Campo di media montagna, offre uno splendido percorso a 9 buche PAR 68 di mt. 4,406 con 1 Par 5, 5 Par 4 e 3 Par 3. Tracciato sempre delicato, con fairways relativamente stretti, green ben protetti, pendenze che aumentano le difficoltà, oltre alla costante presenza d’acqua.

Situato 200 mt. oltre il centro di Gressoney Saint Jean, in una zona in cui la valle si apre al respiro dell’immenso panorama sul Monte Rosa, ha ogni buca che varia, oltre che per le caratteristiche tecniche, per l’ambiente circostante, che può essere caratterizzato dal torrente Lys, dalla pendenza del fairways, dalla presenza del bosco o da una spettacolare cascata.

Nonostante la bellezza dell’attuale campo, è in corso un restyling inteso ad allungare il campo nella piana verso il Monte Rosa.

Il campo avrà così 12 buche come veniva storicamente giocato il Golf alla nascita di questo sport. Questo ci darà l’opportunità di giocare a 9 e 18 buche, tutte in piano, ma anche a 12 buche, mantenendo nel percorso le mitiche buche disponibili per la pratica.

Per le qualità del clima e per l’ottima esposizione, sebbene campo di montagna, risulta giocabile fin dai primi di giugno ad autunno inoltrato.

Attualmente, ed in via provvisoria, i servizi consistono in una serie di piccoli chalet in legno con funzioni di segreteria, spogliatoio uomini e donne, servizi igienici, bar e ristorante, disposti a formare una piazzetta, centro di ritrovo degli appassionati della disciplina.

 

Il campo è dotato di ampio putting green con buca di prova e bunker. Il driving range, leggermente spostato rispetto alle descritte strutture, disporrà, dalla stagione 2016 di 8 postazioni coperte e 5 scoperte.

È previsto il noleggio di carelli, di car e di attrezzatura (prenotare in caso di necessità particolari).

 

È stata affidata la progettazione della nuova Club House ed è in corso la fase autorizzativa per avviare la gara d’appalto per la sua costruzione.

cartina

Scarica la mappa dettagliata del percorso!

Mappa Golf Gressoney

Controlla le regole locali

Regole locali

Scroll to top