News

12 holes may be just right!

Buongiorno a tutti!

Ecco un piccolo recap degli ultimi giorni, le anticipazioni per i prossimi e una novità interessante sulle prossime (nuove) buche!

Con il Trofeo Agras si è chiusa Domenica una delle settimane più calde (e intense) della nostra estate. Una grande festa! Grazie Attilio!!!

Dal punto di vista climatico questa settimana si presenta altrettanto bella, forse meno afosa, e per questo sicuramente più adatta ad onorare il nostro gioco.

Due sono gli appuntamenti del prossimo WE, anche se prevediamo una piccola variazione di programma, quindi attenzione:

 

  • Sabato 3.9 si terrà la Finale del Trofeo Consorzio Turistico Monterosa, stabl. 18 buche, rinviata da Domenica 18, valida come Campionato Sociale. Si ricorda che l’assegnazione del titolo di campione sociale interessa i tesserati e gli atleti iscritti come secondo circolo. Ovviamente la gara è aperta a tutti e avrà una classifica autonoma.
  • Domenica 4.9 grande festa con il tradizionale Trofeo Menabrea, gara a coppie nella formula 4Plm – categoria unica.

 

Ovviamente vi aspettiamo numerosi per godere ancora di queste fantastiche giornate.

 

Per chi ha frequentato il circolo nella scorsa settimana avrà percepito che stiamo sempre più intensamente parlando ( e non solo ) delle nuove tre buche. Mai come ora l’obbiettivo sembra alla portata, per cui dopo la copertura del Driving Range, ecco davanti a noi il prossimo appuntamento.

 

Ma ecco che, come ci segnala l’amico Macellari, compare sulla rivista Golf e Turismo una interessante notizia, che potete trovare anche qui:

 

“Si è da poco conclusa al Royal Park I Roveri la prima edizione del “12 Holes Event”, un torneo di golf inedito che si è disputato su 12 buche, in luogo delle canoniche 18. È la prima volta che un golf club italiano propone questa formula che sta lentamente prendendo piede negli Stati Uniti e in Canada e che rappresenta quindi un’assoluta novità per il nostro paese.

In ossequio alla massima coniata dalla leggenda del golf internazionale Jack Nicklaus, secondo cui “18 holes are too long, nine holes are too short, and 12 holes may be just right”, (18 buche sono troppo lunghe, 9 sono troppo corte e 12 potrebbero andare bene ndr) i tornei a 12 buche stanno a poco a poco conquistando i golfisti nordamericani. Il Royal Park I Roveri ha così deciso di mutuare questa formula e di proporre, per primo in Italia, un torneo di questo tipo così da offrire un test per farlo conoscere agli appassionati nostrani.

29 agosto 2016″

 

Quindi il Golf Club Gressoney ha la grande opportunità di essere il primo campo italiano ad avere un percorso 12 buche!!!! 

 

Si tratterà certamente di una grande opportunità promozionale per il nostro campo, attirerà l’attenzione dei media e ci farà crescere come attrazione turistica.

 

Quindi venite a giocare da noi, il miglior modo per rendere concreto ogni nostro progetto.

 

Buona settimana a tutti.

 

Rolando Bossi

Scroll to top