News

Il Golf Club Gressoney oggi sale a 12 buche

Un ‘Hole in One’ sulla buca 2 ha degnamente inaugurato il nuovo percorso. Merito di Annalisa Lorenzini (nella foto il momento) che già alcuni anni fa aveva avuto la stessa performance sulla buca 2 del vecchio percorso.

Il campo da Golf di Gressoney dopo gli impegnativi lavori duranti quasi due anni inaugura finalmente il nuovo percorso gara a nove buche, tutte in piano lungo le sponde del Lys. Sono state realizzate infatti tre nuove buche, un par cinque e due par quattro, nella piana di esondazione del Lys posta verso il ghiacciaio del Monte Rosa. Il campo, al di là del valore sportivo, permette di godere scorci ineguagliabili verso il ghiacciaio o, al ritorno, verso il Castello Savoia e il Weissmatten con la famosa pista intitolata a Leonardo David. Le tre buche poste a sinistra della provinciale non saranno abbandonate: con la loro posizione, a fianco del campo pratica, sono un insostituibile banco di prova e di allenamento. In futuro le tre buche, secondo i programmi della società, verranno integrate con tre ulteriori green cosi da realizzare un percorso regolamentare pitch and putt a sei buche.

Non è stata una stagione semplice per il Golf di Gressoney, le forti precipitazioni nevose, che si sono fatte vedere anche nel mese di maggio, le numerose valanghe che si sono susseguite anche nel mese di Aprile, hanno reso molto impegnativo il lavoro dei Green Keeper.

Particolarmente colpita è stata la buca 6, che è stata resa giocabile dalla fine di luglio solo con l’aiuto di diverse giornate di lavoro delle ruspe.

Tanti sforzi sono state al fine premiati, dopo due mesi difficili, l’apertura delle nuove buche ha portato al Golf Club tanti nuovi giocatori curiosi delle novità, certamente molto apprezzate. Ora si sta lavorando affinché il percorso possa, il prossimo anno, diventare un par 70 sulle 18 buche di percorso (due giri) con un ulteriore allungamento del percorso, per dare all’ estate di Gressoney nuove opportunità turistiche. Già quest’anno, nonostante le difficoltà, il Golf ha portato un maggior numero di giocatori che hanno utilizzato le strutture alberghiere nei mesi di giugno e di luglio e si preannunciano nuovi gruppi anche per il mese di settembre.

Scroll to top